A.t.i.e. Uno Informatica

A.t.i.e. Uno Informatica nasce nel 1982 per realizzare sistemi innovativi mirati all’incremento della produttività e della qualità aziendale, specializzandosi e diventando leader di mercato nel settore estrusione alluminio, detenendo un know-how specifico in continuo sviluppo grazie ai consistenti investimenti annuali in R&S.

Nel 2012 A.t.i.e. Uno Informatica ottiene l’accredito al sistema Questio della regione Lombardia che la qualifica come centro di ricerca e trasferimento tecnologico.

La storia di A.t.i.e. Uno Informatica è lunga e solida perché basata su una pluriennale e comprovata conoscenza diretta del settore: abbiamo infatti maturato un’esperienza di oltre trent’anni nell’estrusione dell’alluminio, prima operando direttamente nel reparto produttivo di grandi aziende, quindi sviluppando sistemi in grado di seguire l’intero processo di estrusione, dalla billetta al semilavorato o al lavorato finito.

Le nostre capacità e la flessibilità garantita, insieme anche ai nostri partner, permette di offrire un supporto di alto livello durante le fasi di analisi, vendita, implementazione e post-vendita e fa sì che i nostri sistemi siano utilizzati con elevata soddisfazione in tutto il mondo.

Scarica la presentazione aziendale

Esperienza, conoscenza, miglioramento continuo

Su questi valori, e su uno stretto rapporto di partnership e collaborazione con il Cliente, A.t.i.e. Uno Informatica ha costruito e porta avanti la propria mission aziendale.

Mission aziendale

Grazie al lavoro di tutti e alla nostra passione, progettiamo e realizziamo sistemi di automazione per l’estrusione dell’alluminio attraverso l’uso delle migliori tecnologie dell’alta scuola dell’estrusione Italiana, simbolo di eccellenza e qualità in tutto il mondo. Da ciò deriva che i nostri prodotti diventano fondamentali per migliorare la qualità della produzione, della vita di chi li utilizza e dell’ambiente.